Notizia del 25 Marzo 2013
La Fondazione Giorgio Pardi in occasione dell’SGI 2013 di Orlando, Florida (USA), premia (altri) 10 ricercatori e continua il sostegno in Italia e nel mondo ai migliori giovani ricercatori e medici nel campo della ginecologia ed ostetricia per curare sempre più mamme e bambini.
La Fondazione è presente per il 5° anno consecutivo al Congresso internazionale dell’SGI (Society for Gynecologic Investigation). Nel 2013 l’SGI (tra i 3 maggiori eventi scientifici nel campo dell’ostetricia e ginecologia) si tiene ad Orlando, celebra i 60 anni e vede la partecipazione di oltre 3.000 ricercatori da tutto il mondo. La selezione dei migliori 10 ricercatori viene fatta sulla base della valutazione degli abstract – la “sintesi” dei lavori scientifici – proposti dai partecipanti al Congresso; la valutazione è trasparente ed oggettiva: chi giudica non conosce il nome degli autori dei lavori che giudica.
Chi sono i vincitori?
I MIGLIORI 5 ITALIANI (Pardi Travel Grant Award Winners)
Al fine di sostenere i giovani ricercatori italiani nel mondo, la Fondazione premia anche all’SGI i migliori giovani ricercatori italiani. I 5 vincitori sono (di seguito nome e titolo dell’abstract premiato):